sabato 22 agosto 2015

OGGI PARLIAMO DI.....I BENEFICI E LE PROPRIETA' DELL' ALBICOCCA


Tra le vitamine contenute nell'albicocca prevalgono la A (http://goo.gl/t8LUW8) e la C, i carotenoidi che conferiscono il colore arancione, ed in quantità rilevanti troviamo anche le vitamine B, tra cui la B3, Per il contenuto di minerali (calcio, ferro, fosforo, magnesio, potassio, rame, sodio) l'albicocca aiuta nell’attività fisica, in estate e in ogni situazione di spossatezza o convalescenza, è consigliata a bambini e donne in gravidanza e in caso di anemia.
Ha funzione antiossidante mantenendo giovane la nostra pelle, rafforza il sistema immunitario, aiuta normalizzare la pressione sanguigna. Inoltre l'albicocca è un valido alimento per il buon funzionamento del cuore e per prevenire la formazione di placche nelle arterie.

Ha un blando effetto lassativo poiché contiene sia acqua e fibre che sorbitolo, favorisce a mantenere in salute occhi, capelli, gengive.Uno studio pubblicato dall’ American Cancer Society evidenzia che le albicocche, per l’alto contenuto in beta carotene, riducono il rischio di tumore alla laringe, esofago e polmoni.

Nessun commento:

Posta un commento