domenica 13 settembre 2015

OGGI PARLIAMO DI....I BENEFICI E LE PROPRIETA' DELLA MELA

La mela è il frutto da consumare ogni giorno, dai primi mesi di vita fino all’età avanzata: è infatti indicata sia per lo svezzamento che per l’alimentazione degli anziani.
A proposito della terza età, uno studio dell’Università dell’Iowa ha reso noto che nella buccia della mela è contenuto l’acido ursolico, sostanza che impedisce la diminuzione della sintesi delle proteine dovuta all’anzianità e permette di mantenere massa muscolare e forza.
La mela apporta vitamina A (http://goo.gl/t8LUW8), C, ferro, calcio, potassio, fosforo e magnesio.

Contiene molta acqua e la presenza della pectina, una fibra solubile, svolge numerose funzioni benefiche per il nostro organismo: aiuta a controllare il colesterolo, riduce il senso di fame, favorisce il transito intestinale, protegge il colon dal rischio di tumore ed allevia la colite, ci disintossica per la capacità di catturare metalli pesanti come piombo e mercurio, contribuisce a contrastare l’asma.
La pectina nell’intestino si mescola con l'acqua e forma una gelatina che ingloba le sostanze tossiche o superflue per il nostro organismo e viene eliminata con le feci.

Nessun commento:

Posta un commento